Attualità

Soddisfazioni al femminile per l’Atletica Fabriano

Tra i numerosi appuntamenti che hanno visto protagonisti gli atleti biancorossi nel fine settimana scorso, in primo piano le prestazioni di Martina Ruggeri (prove multiple), Camilla Gatti (marcia) e Linda Lattanzi (lancio del disco)

Martina Ruggeri impegnata nel salto in lungo a Padova
Martina Ruggeri impegnata nel salto in lungo a Padova

FABRIANO – Quello scorso, è stato un fine settimana intensissimo per l’attività dell’Atletica Fabriano, che ha visto coinvolte tutte le età, dagli Esordienti fino ai Master, un po’ in tutte le discipline e in diverse località.

Particolarmente significative ci sono sembrate alcune performance, senza voler sminuire l’impegno degli altri. Tra le quali citiamo il 12° posto di Martina Ruggeri a Padova nei Campionati Italiani Junior di prove multiple, al termine di una giornata molto dura e lunga dal punto di vista agonistico che ha visto la fabrianese difendersi molto bene rispetto all’agguerrita concorrenza.

In quel di Grosseto, invece, Camilla Gatti ha conquistato un soddisfacente sesto posto nella 10 chilometri su strada, in occasione della prima prova nazionale del campionato di società di marcia: per lei il crono di 56’ 07” 9. Soddisfatto il tecnico Fabio Faggetti, anche della prestazione della collega Sofia Baffetti.

A San Benedetto del Tronto, inoltre, nella prima prova di lanci invernali, Linda Lattanzi ha scagliato il disco a 43.07 metri, stabilendo il nuovo record regionale Junior (già precedente suo con 42.46).

E ora fari già puntati sui Campionati Italiani Indoor Junior in programma ad Ancona, per i quali si sono qualificate Martina Ruggeri (salto in lungo), Irene Rinaldi e Linda Lattanzi (getto del peso).