Attualità

Spacciava davanti a casa, arrestato

L'uomo trovato in possesso di venti grammi di eroina era stato arrestato dai carabinieri di Senigallia lo scorso 27 gennaio. I militari lo hanno colto in flagranza di reato mentre consegnava una dose di eroina davanti alla sua abitazione

 

SENIGALLIA- Un 45enne senigalliese è stato arrestato ieri sera davanti alla sua abitazione sita lungo la provinciale Sant’Angelo. Questa mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto ed ha applicato nei confronti dell’imputato la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del processo fissato il prossimo 14 marzo.

Il precedente
Il 27 gennaio scorso l’uomo era stato fermato dai carabinieri mentre percorreva, in compagnia di un’amica, la provinciale Sant’Angelo. Al fermo dei militari, il 45enne aveva tentato di disfarsi di un involucro gettandolo nella recinzione di un’abitazione privata. L’involucro, recuperato dai carabinieri, conteneva venti grammi di eroina cloridrato. In quell’occasione non erano stati trovati elementi riconducibili all’attività di spaccio.

I fatti
Ieri sera, i Carabinieri del Nucleo Operativo, avendo avuto sentore che l’uomo stesse continuando a spacciare nonostante la misura cautelare che gli era stata applicata dal Tribunale di Ancona, hanno eseguito un servizio di osservazione a ridosso della Strada Provinciale Sant’Angelo. Ad attirare l’attenzione dei militari, una Volkswagen Golf nera con un uomo a bordo che si è fermata in Strada del Cavallo. L’automobilista è rimasto nell’auto in attesa che il 45enne uscisse di casa. Ai carabinieri non è sfuggito lo scambio tra i due e subito è scattata l’operazione che ha consentito di bloccare sia lo spacciatore che l’automobilista. L’uomo alla guida della Golf, senza opporre resistenza, ha consegnato ai militari un piccolo involucro appena acquistato dietro corrispettivo di 40 euro dal quarantacinquenne. Entrambi sono stati portati in caserma dove è stato accertato che il piccolo involucro di cellophane nascondeva circa 1 grammo di eroina, sottoposta a sequestro insieme al corrispettivo ed ai tre telefonini in uso allo spacciatore. L’automobilista, un 40enne della zona, verrà segnalato al Prefetto di Ancona per i provvedimenti di competenza. Il 45enne è stato dichiarato in arresto invece e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di via Marchetti.