Attualità

Spettacolare incidente a Sassoferrato

In via Roma, questa mattina 20 aprile intorno alle 10, davanti alla scuola primaria, una ragazza ha perso il controllo della Toyota Yaris mentre era in auto con la mamma. Il mezzo ha centrato il palo in ferro di un cartellone stradale

Incidente a Sassoferrato

SASSOFERRATO – Perde il controllo dell’auto e si schianta contro il sostegno in ferro del cartello stradale. Spettacolare incidente questa mattina 20 aprile, intorno alle 10, in via Roma a Sassoferrato, nei pressi della scuola primaria della città sentinate. Per fortuna, nessun ferito grave.
A bordo della Toyota Yaris incidentata, vi erano alla guida una giovane di Sassoferrato 35enne insieme alla madre 73enne. Per cause ancora in corso di accertamento, l’auto ha sbandato improvvisamente ed ha centrato il palo in ferro di un segnale stradale. Ha quindi divelto un cartellone pubblicitario. Per terminare, poi, dalla parte opposta della carreggiata, dove si è finalmente fermata.

Sul posto, allertati dagli automobilisti in transito e dai tanti pedoni che presenti su via Roma, sono prontamente intervenuti i soccorsi. Una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano, i carabinieri della stazione di Sassoferrato, gli agenti della Polizia municipale della città sentinate e l’ambulanza del 118 del locale presidio sanitario Sant’Antonio Abate.
I pompieri hanno estratto, le due donne quasi subito. Solo sulla madre della guidatrice si è impiegato qualche minuto in più perché lo sportello era incastrato. Entrambe sono rimaste sempre coscienti. Data la dinamica dell’incidente e le conseguenze sul mezzo, per precauzione era stato chiesto l’intervento anche dell’eliambulanza Icaro 2 di base a Fabriano. Ma per fortuna, poco dopo è cessato l’allarme.

Le due donne sono state trasportate all’ospedale Engles Profili di Fabriano per ulteriori accertamenti strumentali. Sembra, comunque, che non abbiano riportato gravissime conseguenze. A eccezione di alcune ferite lacero-contuse e un forte stato di choc.
Al vaglio dei carabinieri e della polizia municipale l’esatta dinamica dell’incidente, dopo aver effettuato i rilievi. Inevitabili i disagi alla circolazione, con code e rallentamenti in via Roma per circa un’ora.