Attualità

I Bad Boys Fabriano in finale per salire in serie D

Nella semifinale del campionato di Promozione di basket, i ragazzi cartai di coach Christian Rapanotti hanno superato 2-0 gli Storm Ubique Ascoli, vincendo 65-60 in gara-1 e 43-74 in gara-2. Ora l'ultimo atto contro il valido Picchio Civitanova

I giovani Bad Boys Fabriano ancora protagonisti
I giovani Bad Boys Fabriano ancora protagonisti

FABRIANO – Anche gara-2 di semifinale del campionato di Promozione è dei Bad Boys Fabriano, bravi ad espugnare con decisione il parquet piceno degli Storm Ubique Ascoli per 43-74, sancendo così il 2-0 nella serie e il passaggio del turno. Una vittoria quest’ultima, numeri alla mano, addirittura più netta di quella ottenuta in casa in gara-1 (65-60).

«Per questa seconda partita, infatti, avevamo preparato alcuni adeguamenti dopo la prima e direi che i ragazzi li hanno applicati alla perfezione – spiega coach Christian Rapanotti. – In particolare, abbiamo tenuto il loro bomber Stilla a soli 20 punti (in gara-1 ne aveva messi 36, nda), magari concedendo qualche tiro aperto agli altri, e la scelta ci ha premiato».

In gara-2, i Bad Boys Fabriano hanno sempre condotto, aumentando progressivamente il vantaggio quarto dopo quarto (20-25 al 10’, 25-37 al 20’, 33-55 al 30’, 43-74 finale).

Il tabellino fabrianese: Moscatelli 4, Ramsdale 8, Carnevali 11, Kraaaijenbosh 6, Tozzi 8, Conti 6, Zepponi 2, Fanesi 18, Stegenga 4, Mearelli 7, Sforza.

Ora c’è un ultimo scoglio da superare, la finale, che vedrà i fabrianesi contrapposti al Picchio Civitanova, che a sua volta in semifinale ha eliminato 0-2 il Ponte Morrovalle.

«Quella di Civitanova è una squadra esperta e completa – la descrive coach Rapanotti. – Ma noi giocheremo con tanto entusiasmo, senza eccessive pressioni, siamo cresciuti nel corso dell’anno e siamo felici di dare l’opportunità a ragazzi molto giovani come i nostri di giocare una finale per la promozione. Insomma, adesso siamo lì e vogliamo giocarcela fino alla fine. Anche perché l’anno prossimo vorremmo dar modo ai nostri giovani di confrontarsi con un campionato più competitivo come la D».

La serie sarà al meglio delle tre partite, ma questa volta i Bad Boys Fabriano non avranno il vantaggio del campo, visto che Civitanova è arrivata prima nel suo girone.