Attualità

Vittoria in gara-1 di semifinale per i Bad Boys Fabriano

Nel play-off del campionato di Promozione di basket, i ragazzi fabrianesi di coach Rapanotti superano la Storm Ubique Ascoli per 65-60 grazie all'ottimo approccio nei primi due quarti. In gara-2 servirà maggiore concentrazione per tutta la partita

La formazione dei Bad Boys Fabriano impegnata nei play-off per salire in serie D
La formazione dei Bad Boys Fabriano impegnata nei play-off per salire in serie D

FABRIANO – È buona gara-1 di semifinale del campionato di Promozione per i giovani Bad Boys Fabriano. La squadra di coach Christian Rapanotti si è imposta per 65-60 sulla mai doma Storm Ubique Ascoli (trascinata da uno Stilla che da solo ha segnato oltre la metà del fatturato della sua intera squadra, 36 punti).

I fabrianesi hanno sempre condotto la partita, attuando una continua rotazione tanto da mandare a referto tutti i dodici giocatori impegnati, raggiungendo un considerevole vantaggio all’intervallo (46-30). Nella seconda parte di gara gli ascolani rosicchiavano man mano diversi punti ai padroni di casa, riducendo considerevolmente il “gap”.

Il tabellino fabrianese: Moscatelli 10, Ramsdale 16, Carnevali 5, Kraaaijenbosh 6, Francavilla 1, Tozzi 5, Conti 5, Zepponi 3, Battistoni 2, Stegenga 3, Mearelli 7, Fanesi 2.

«Nei primi due quarti abbiamo tenuto alta l’intensità in difesa, costruendo canestri facili in contropiede – commenta coach Rapanotti. – Poi abbiamo smesso di essere aggressivi e loro si sono riavvicinati grazie ad un eccellente Stilla e alle nostre percentuali in attacco che sono calate, tanto da realizzare appena 19 punti in 20 minuti e sbagliando anche alcuni canestri facili. In gara-2 dovremo metterci maggiore attenzione per tutti i quaranta minuti».

La serie è al meglio delle tre partite, gara-2 si giocherà venerdì 11 maggio al PalaBasket di Ascoli Piceno (ore 21.30).