FABRIANO – Dopo tre sconfitte consecutive – con la vittoria che mancava dal lontano primo di dicembre – il Real Fabriano è tornato a fare bottino pieno nel campionato di serie C2 di calcio a 5 superando la Nuova Ottrano per 3-2. Vittoria doveva essere, insomma, e vittoria è stata per la squadra di mister Manuel Micucci. I tre punti sono stati sofferti, ottenuti al termine di una partita giocata con ritmi alti e – probabilmente – con la migliore intensità della stagione da parte dei ragazzi fabrianesi. Per il Real sono andati in rete Angelelli, Carmenati e Gubinelli.
Non è riuscito a fare bottino pieno, invece, il Cerreto. L’altra formazione rappresentante l’entroterra montano, infatti, ha impattato 3-3 tra le mura amiche contro il quotato Montelupone (secondo in classifica), che ha trovato nel proprio portiere la saracinesca che ha fermato le numerose azioni da gol prodotte dalla squadra di mister Francesco Rinaldi. A segno, per il Cerreto, sono riusciti ad andare Centocanti, Morelli e Rodriguez.
E adesso già si pensa al derby tra Real Fabriano e Cerreto, in programma alla palestra Fermi di Fabriano la settimana prossima, venerdì 2 febbraio (ore 21). Un derby che si preannuncia interessante, tra due squadre che stazionano a metà classifica non distanti l’una dall’altra (Real 25 punti, Cerreto 23), che vogliono ingranare le marce alte in questo campionato e con anti “ex” incrociati.