Attualità

Il Fabriano Cerreto retrocede in Eccellenza

È durata solo una stagione la permanenza dei cartai in serie D: la sconfitta per 1-3 ad opera della Sangiustese ha matematicamente condannato la squadra di mister Monaco con due giornate di anticipo

L'ingresso in campo di Fabriano Cerreto e Sangiustese
L'ingresso in campo di Fabriano Cerreto e Sangiustese

FABRIANO – Anche la matematica è arrivata a condannare il Fabriano Cerreto, che saluta la serie D e retrocede in Eccellenza. A decretarlo ufficialmente è stata la sconfitta per 1-3 in casa ad opera delle Sangiustese, ma sostanzialmente il salto indietro di categoria era assodato ormai da settimane, visti i soli 19 punti in classifica.

Nel match di oggi, a passare in vantaggio era stato proprio il Fabriano Cerreto con Fumanti di testa su punizione calciata da Zepponi al 14’ del primo tempo.

La squadra di mister Monaco ha tenuto la testa avanti gagliardamente fino a metà della ripresa, quando ha capitolato subendo tre reti nel giro di dieci minuti: Angelillo al 20’, Cheddira al 27’ e Tascini al 29’.

Ininfluenti, a questo punto, le ultime due partite: il 29 aprile in trasferta a San Nicolò e chiusura il 6 maggio in casa contro i Nerostellati.