FILOTTRANO- La sconfitta sul campo della Vigor Senigallia, maturata con il punteggio di 2-0 grazie alle reti dei locali Pesaresi e Alessandroni, non ha compromesso il piazzamento playoff della Filottranese. Questo perchè in virtù della classifica avulsa, un possibile arrivo alla pari tra Filottranese e Valfoglia, attualmente sesto a quota 45 punti, vedrebbe premiati gli uomini di mister Marco Giuliodori. Proprio il trainer filottranese ha analizzato la gara cercando di evidenziarne gli aspetti da migliorare: «Sono amareggiato per la sconfitta – commenta mister Giuliodori – perchè abbiamo sbagliato l’approccio alla gara, specialmente nel primo tempo, e questo è il rammarico maggiore perchè la sconfitta ne è la diretta conseguenza. Nel secondo tempo abbiamo avuto una reazione che però non è bastata a riaprire la sfida, perchè i padroni di casa hanno difeso bene».
Una sconfitta indolore perchè non ha compromesso l’accesso alla post season. Sul discorso playoff lo stesso mister è invece molto soddisfatto: «Parlando più in generale del nostro accesso ai play-off possiamo dire che è un risultato straordinario. Abbiamo disputato un campionato di vertice per tutta la stagione ed è quindi un’annata molto positiva».
Sabato l’ultimo turno di campionato con il Camerino, poi saranno playoff: «Sarà importante per cercare di migliorare fino all’ultimo il nostro piazzamento».