Attualità

La Filottranese prepara la finale con il Sassoferrato

Gli uomini di Marco Giuliodori dopo aver superato il Valfoglia si preparano alla finale playoff del girone A con il Sassoferrato Genga. Il mister: «Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi»

Grande attesa per il derby tra villans e filottranesi
La Filottranese vince in casa dell'Olimpia Marzocca

FILOTTRANO- La vittoria con il Valfoglia ha regalato alla Filottranese di Marco Giuliodori la finale playoff del girone A di Promozione con il Sassoferrato Genga (vittorioso nella sua semifinale con il Mondolfo). Nel 2-1 del San Giobbe è emerso ancora una volta l’ottimo stato di forma della formazione biancorossa che, soprattutto in questa ultima parte di stagione, ha ritrovato la brillantezza di inizio campionato che l’aveva portata ad essere a lungo la prima della classe. Coppari e Duranti continuano a segnare, Cercaci è tornato l’arma devastante che tutti conoscono e il reparto difensivo ha ripreso a fornire quelle garanzie di solidità che chiedeva mister Giuliodori. È lo stesso allenatore a godersi il momento, guardando con desiderio ed ottimismo all’ultimo atto di domenica: «Un successo importante ottenuto dopo una bella partita – commenta il trainer dei filottranesi – Siamo scesi in campo per cercare la vittoria, senza fare troppi calcoli, contro un’ottima squadra che ci ha messo in difficoltà nel primo tempo. Nella ripresa siamo venuti fuori alla distanza e siamo riusciti a mettere in cassaforte il match, a parte il gol preso in pieno recupero. Complimenti a tutti i ragazzi, adesso ci aspetta la sfida contro il Sassoferrato Genga, con cui dalla scorsa stagione siamo stati sempre in lotta. Diciamo che a parte il Portorecanati è stato un campionato in cui le neopromosse sono state protagoniste».

Nei due precedenti stagionali entrambe le volte l’ha spuntata la Filottranese con il punteggio di 1-0 e, in tutte e due le gare, in rete Duranti. Domenica alle 16.30 al San Giobbe la sfida che vale una stagione, dove i precedenti non contano più.