FABRIANO – Si è concluso con l’anticipo di oggi – sabato 5 maggio – il campionato del Fabriano Cerreto in serie D di calcio. Già matematicamente retrocesso in Eccellenza da quattro giornate, il team di mister Francesco Monaco ha affrontato al “Mirco Aghetoni” di Fabriano il fanalino di coda Nerostellati, con l’obiettivo di evitare almeno l’ultimo posto.
È finita 1-1, entrambe le reti nel finale: gli abruzzesi sono andati in vantaggio al 40’ del secondo tempo con Konè, mentre il gol fabrianese è arrivato in extremis (al 49’), ad opera di Fumanti.
Pertanto, il Fabriano Cerreto ha chiuso la stagione al penultimo posto con 20 punti in 34 partite (5 vittorie, 5 pareggi e 24 sconfitte), mentre i Nerostellati sono rimasti in fondo con 18 punti.
È stata una stagione tribolatissima, per il Fabriano Cerreto, con tre allenatori chiamati al timone (Gianluca Fenucci, Sauro Trillini e infine Francesco Monaco), numerosi giocatori cambiati, ma senza mai trovare la quadratura che potesse portare alla salvezza.
Così, dopo una sola annata in serie D, la squadra biancorossonera fa ritorno nel campionato regionale di Eccellenza.