FABRIANO – Centinaia tra ragazzi e ragazze in campo nel ricordo di Sara Menichelli, giovane fabrianese scomparsa lo scorso anno a causa di un incidente stradale. E’ quanto avvenuto nelle tre serate del 26, 27 e 28 giugno a Fabriano con il memorial “Il Sorriso delle Stelle”, che ha coinvolto dodici squadre.
«E’ stata una festa sportiva attraverso il gioco del calcio e 5 e del volley – dicono gli organizzatori – dedicata ad una ragazza speciale, venuta a mancare prematuramente. Sara era piena di vita, amante dello sport e sempre sorridente, per questo abbiamo deciso di intitolare così questo memorial».
Il messaggio che la manifestazione ha voluto trasmettere è quello di vivere appieno le giornate, minuto per minuto, così come intensamente e sportivamente le squadre hanno giocato le partite dei tornei di calcio a 5 e volley nelle tre serate trascorse tra PalaCesari, PalaFermi e PalaGuerrieri.
Per la cronaca, la classifica finale del torneo di calcio a 5 è stata: Spritz, Gli amici del Bove e Napoli. Per il volley: Che te lo dico a fa, Gabbo non lo so e 123 Stella. In entrambi i tornei, le squadre erano miste, con almeno due ragazze in campo.
Quanto raccolto durante la manifestazione è stato donato all’Aido, che sta pensando di far vita ad una borsa di studio per giovani sportivi meritevoli.
Di fianco al Memorial, c’è stato anche un altro significativo gesto rivolto ai genitori di Sara Menichelli: gli infioratori di Porta Cervara hanno regalato loro una splendida infiorata. Erano presenti anche il nuovo sindaco Gabriele Santarelli e l’assessore Joselito Arcioni.