Attualità

Il basket “3vs3” ha entusiasmato il fine settimana fabrianese

La squadra composta da Simone De Angelis, Lorenzo Monacelli, Apet Novatti e Luca Busco si è aggiudicata questa edizione del “Mise Street Basketball”. Al playground della Misericordia si sono sfidati sedici team con 64 giocatori coinvolti. «Evento riuscito, siamo soddisfatti», dicono gli organizzatori

I vincitori del torneo con, ai lati, gli organizzatori
I vincitori del torneo con, ai lati, gli organizzatori

FABRIANO – Weekend all’insegna del basket “3vs3” a Fabriano, quello appena trascorso, con il “Mise Street Basketball”, torneo organizzato presso il playground della parrocchia della Misericordia.

«Sedici squadre partecipanti per un totale di 64 giocatori – riferisce Davide Riccioni, uno degli organizzatori: – direi che sono state proprio due belle giornate di basket, tanta gente a giocare e ad assistere, fortunatamente è stato bel tempo».

Dopo la fase eliminatoria suddivisa in due gironi, sono stati giocati “quarti”, “semifinali” e “finali”. A trionfare, alla fine, sono stati gli “Analizzatori”, team composto da Simone De Angelis e Lorenzo Monacelli giocatori della Janus Fabriano in serie B insieme ad Apet Novatti (dei Brown Sugar Fabriano in D) e a Luca Busco. Secondo posto per gli “Avengers” con Michele Bugionovo (ex capitano della Janus), Luca Sacco e Andrea Pallotta (dei Brown Sugar) e Federico Cecchini. Al terzo posto “Gli Zapone” con il trio composto da Riccardo Moscatelli, Samuele Piermartiri e Jacopo Zepponi (tutti dei Bad Boys Fabriano neopromossi in serie D).

Come miglior giocatore del torneo è stato eletto Simone De Angelis, mentre la gara del tiro da tre punti è stata vinta da Lorenzo Monacelli.