FABRIANO – Il pattinaggio fabrianese torna a far parlare di sé. La quindicenne Elisa Scassellati della società cittadina Fortitudo Fabriano, infatti, è stata convocata dal commissario tecnico della Nazionale Italiana, Massimiliano Presti, e vestirà quindi la maglia azzurra nella sua categoria A/J dal 19 al 22 aprile in occasione della gara di Coppa Europa che si svolgerà a Geisingen, in Germania.
La “chiamata” è giunta dopo la netta vittoria ottenuta dalla Scassellati domenica scorsa a Bologna nei 500 sprint categoria Allieve, visti anche i lusinghieri piazzamenti nelle altre tipologie di gara improntate al “fondo”, di cui è una eccellente interprete (11° posto nei 1.000 formula mondiale, 8° nella 5.000 punti, 8° nella 5.000 eliminazione).
«Questa convocazione è meritata al cento per cento – conferma con entusiasmo il suo allenatore fabrianese, Patrizio Fattori. – Ho cresciuto Elisa da quando ha iniziato a pattinare, a 6 anni: è una ragazza molto determinata che ascolta e si impegna sempre per raggiungere il suo risultato».