Attualità

Stagione di prosa al “Gentile”, biglietti in vendita per i primi spettacoli

Ecco le date degli spettacoli in cartellone per la stagione teatrale promossa dal Comune di Fabriano con l’Amat. L’inaugurazione il 13 ottobre con Lopez e Solenghi show

Il teatro Gentile a Fabriano
Il Teatro Gentile a Fabriano

FABRIANO – Ai nastri di partenza la nuova stagione di prosa del Teatro Gentile a Fabriano. Oggi, 7 ottobre, sono in vendita i biglietti per tutti gli spettacoli della stagione del Teatro Gentile promossa dal Comune di Fabriano con l’Amat. La vendita si svolge presso la biglietteria del teatro (0732 709223) dalle ore 18 alle ore 20. Dall’11 ottobre la vendita prosegue nei due giorni precedenti lo spettacolo dalle ore 16 alle ore 19, nei giorni di spettacolo dalle ore 19, la domenica di spettacolo dalle ore 16.

L’inaugurazione della stagione il 13 ottobre è con Lopez e Solenghi show che vede in scena i due amatissimi mattatori, insieme sul palco dopo 15 anni come due vecchi amici che si ritrovano, in uno show di cui sono interpreti e autori, coadiuvati dalla Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio che esegue dal vivo la partitura musicale. Ne scaturisce una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, scketch, performance musicali, improvvisazioni e interazioni con il pubblico.

Il 18 novembre spazio alla danza con De Rerum natura di Nicola Galli per la Compagnia Junior Balletto di Toscana, una creazione coreografica “alimentata da un’immagine di eterno movimento, dal desiderio di muoversi di sei corpi, legati da un pensiero sotterraneo che scorre sanguigno sotto la superficie della pelle”, come si legge nelle note allo spettacolo.

Alessandro Preziosi è Vincent Van Gogh, in manicomio, nell’omonimo spettacolo diretto da Alessandro Maggi al Gentile il 20 dicembre. La pièce è una sorta di thriller psicologico attorno al tema della creatività artistica che lascia lo spettatore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Il testo di Stefano Massini è vincitore del Premio Tondelli a Riccione Teatro 2005 per la “scrittura limpida, tesa, di rara immediatezza drammatica, capace di restituire il tormento dei personaggi con feroce immediatezza espressiva”.

Questi gli spettacoli in cartellone al Teatro Gentile a Fabriano fino a fine 2018. Ma sono tanti altri gli appuntamenti per il 2019, tutti con un livello molto alto di qualità.

Da segnalare, infine, che sono in vendita anche i biglietti per il concerto di Raphael Gualazzi che si esibirà il 20 ottobre al Gentile.