Attualità

Startup Grind sbarca ad Ancona

La più grande community per imprenditori, startuppers e tech lovers del mondo, con base nella Silincon Valley, arriva nel capoluogo marchigiano. Il primo evento il 3 maggio alla Mole Vanvitelliana con i 4 incubatori d'imprese della regione

Startup Grind, il progetto internazionale di Google for Entrepreneurs per “educare, ispirare e connettere” gli imprenditori di tutto il mondo, arriva per la prima volta ad Ancona. La più grande community per imprenditori, startuppers e tech lovers del mondo, con base nella Silincon Valley, sta per arrivare alla Mole Vanvitelliana, mercoledì 3 maggio 2017 dalle ore 20,30, con i quattro incubatori di imprese marchigiani – The Hive di Ancona, BpCube di Pesaro, JCube di Jesi e Hub21 di Ascoli- pronti a portare un nuovo format di innovazione imprenditoriale nelle Marche. L’incontro si terrà all’intero di Art + Business = Love (?), il primo festival italiano dedicato all’art & business, anch’esso al debutto.

Enrico Pandian, founder di Supermercato24, e Federico Bomba, founder dell’organizzazione Sineglossa Creative Ground, saranno gli ospiti del primo evento targato Startup Grind Ancona. Un evento che si annuncia come il primo dei numerosi talk che hanno l’obiettivo di aumentare la conoscenza delle realtà di business che ci circondano in Italia e non solo. Durante la fireside chat si parlerà del percorso professionale dei due speakers, da come hanno iniziato a dove sono ora, e della loro idea di business.

Enrico Pandian ha avviato nel 2001 la sua prima vera startup, matura.it. Nel 2003 fonda Cream Magazine; nel 2010 è la volta del sito di ecommerce, PrezziPazzi.com. Dal 2014 è founder di Supermercato24.it, piattaforma che permette di effettuare la spesa online in qualsiasi supermercato.

Federico Bomba è il founder e regista di Sineglossa performing arts e rappresenta i propri spettacoli in festival nazionali e internazionali. Dal 2010 diventa presidente di Sineglossa Creative Ground e si occupa di ideare interventi artistici che abbiano un impatto sociale ed economico. Dal 2012 apre YES! agenzia per la valorizzazione dei talenti artistici.

La conferenza globale Startup Grind che si è tenuta nella Silicon Valley lo scorso febbraio

Startup Grind è stata fondata da Google for Entrepreneur nel 2010 ed oggi rappresenta un network mondiale diffuso nei cinque continenti, come già raccontato da TechCrunch, Wall Street Journal, Business Insider, Forbes, Venture Beat e molte altre prestigiose testate internazionali. Con circa 1 milione di imprenditori supportati in oltre 200 città e 98 Paesi, Startup Grind ha alimentato connessioni attraverso eventi e partnership arrivando ad ospitare oltre 2.000 relatori, tra cui Nolan Bushenell (Atari), Dan Fredinburg (Google X), Reid Hoffman (LinkedIn), Charles Huang (Guitar Hero), Jessica Livingston (Y Combinator), Vinod Khosla (Sun Microsystems), Dave McClure (500startups), Nigel Morris (Capital One), Matt Mullenweg (WordPress), Ben Silbermann (Pinterest), Jon Steinberg (BuzzFeed) e Danae Ringelmann (Indiegogo). Ogni anno, il network si riunisce nella Silicon Valley per una global conference con partecipanti che accorrono numerosi da ogni parte del globo. In Italia, il network è presente a Milano, in Veneto, a Napoli, Cosenza e da oggi anche ad Ancona.

 

 

 

 

 

© riproduzione riservata