Attualità

Straordinario Daniel Gerini, campione europeo nel disco (Iaads)

Medaglia d'oro e record continentale (29.14 metri), in Finlandia, per il lanciatore fabrianese ai Campionati Europei per atleti con sindrome di down. Argento nei 400 per Luca Mancioli, che poi vince la staffetta 4x100. Oggi la seconda giornata di gare

La partenza della gara

FABRIANO – Da Tampere (Finlandia), dove sono in corso Campionati Europei Iaads (International Athletic Association for Persons with down Syndrome) di atletica leggera, sono rimbalzate a Fabriano splendide notizie per quanto riguarda i due portacolori della locale Polisportiva Mirasole, impegnati con la maglia azzurra.

Il fabrianese Daniel Gerini nel lancio del disco si è laureato campione europeo con la misura di 29.14 metri, migliorando ancora una volta il record continentale che già deteneva (28.64). Uno spettacolare oro, dunque, per Daniel.

Argento nei 400 metri piani per il sassoferratese Luca Mancioli (1’ 16” 20), che si è inchinato soltanto al portoghese Nuno Fernander (1’ 13” 85). Lo stesso Mancioli, poi, ha conquistato la medaglia d’oro nella staffetta 4×100, facendo meglio del quartetto portoghese.

Una prima giornata da incorniciare, dunque, per l’Italia (in totale 14 medaglie, 10 ori e 4 argenti) e in particolare per i due portacolori della Polisportiva Mirasole Fabriano. 

Oggi, domenica, seconda giornata di gare con Luca Mancioli impegnato nei 100 metri piani e Daniel Gerini nel getto del peso.

La Nazionale Italiana a Tampere (Finlandia) per i Campionati Europei per atleti con sindrome di down