SENIGALLIA – Compie 25 anni il Summer Jamboree. E per il 2025 è prevista una grande festa con dieci giorni di eventi, dall’1 al 10 agosto, sempre a Senigallia che ormai è diventata la “casa” della “The Hottest Rockin’ Holiday on Earth”. Un’edizione dunque che passerà alla storia non solo per l’importante traguardo raggiunto ma anche per il crescente apprezzamento da parte del pubblico, sempre più giovane e sempre più internazionale.
Le nuove date del 2025, appena annunciate, porteranno dunque in città ben 10 giorni pieni di eventi da vivere sotto il sole di agosto, considerando anche il prefestival. Appuntamenti sparsi nelle varie piazze di Senigallia che diventa una sorta di paradiso del rock’n’roll, dello swing, così come di country, rockabilly, rhythm’n’blues, hillbilly e doo-wop: dalla rocca roveresca a piazza Garibaldi, dal foro annonario e piazza del Duca, fino ai due lungomari per concludere poi ogni sera alla rotonda a mare con i dopofestival.
Il festival internazionale della musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 tornerà dunque con un’edizione leggendaria, pronta a stupire gli appassionati provenienti da tutto il mondo e far esibire artisti di calibro internazionale. E la musica diventa il fulcro di questa unione, di questa inclusione che guarda al passato e, insieme, al futuro, tra radici storiche e nuove visioni.
Informazioni sul programma: www.summerjamboree.com e sui canali social del festival.