Attualità

Superbike, una stagione memorabile, ma non è ancora finita

La società fidardense ora è attesa dalla Rampiconero a Camerano dopo le emozioni vissute in Val di Sole nelle finali di Coppa del Mondo

CASTELFIDARDO – Una gara bella e intensa e un piazzamento che ha sfiorato i primi trenta dell’ordine di arrivo. Alessandro Naspi chiude 31° nonostante una forma fisica non al top: «Ce l’ho messa tutta per non deludere i tanti che mi sono venuti a vedere – racconta Naspi -. È emozionante vedere bambini con la maglia della tua squadra correrti a fianco e urlare il tuo nome, qualche anno fa io ero come loro» racconta il biker sirolese.

Un bilancio positivo per la Superbike Bravi Platform Team nella trasferta iridata in Val di Sole per le finali di Coppa del Mondo di mountain bike Xco. Sia per la quantità di atleti che solo saliti in Trentino, 29 tra Under 23 e Giovanissimi, sia per la qualità visto che anche gli altri due Under 23, Alessio Agostinelli e Angela Campanari, si sono piazzati rispettivamente al 46° e 36° posto. Agostinelli: «Finalmente dopo un po’ riesco a concludere una gara senza problemi di alcun genere. Sono partito con il 77, ho chiuso 46°, ma qualche rammarico ce l’ho perché sarei potuto rientrare nei 40».

Naspi-Campanari-Agostinelli-Coppa-del-Mondo-Valdisole

Piazzamenti onorevoli in una gara corsa nello splendido scenario delle montagne trentine che ha visto al via la crema della specialità. Dimostrazione che «una società comunque piccola è capace di stare al fianco di sodalizi grandi grazie a orgoglio, professionalità e qualità» fanno sapere dalla dirigenza fidardense.

«Assaporare ogni singolo istante della finale iridata è stata un’iniezione di fiducia e di coraggio esaltante», dice il presidente Rossano Mazzieri. Che continua cosi. «Non posso che ringraziare dal profondo del cuore i tre moschettieri che per la prima volta hanno elevato il rossonero delle nostre maglie a questi livelli: Angela Campanari, Alessio Agostinelli e soprattutto Alessandro Naspi che ha creduto nel Superbike Bravi Platform Team oltre a vestire la maglia azzurra».

La stagione comunque non è ancora finita. l’ultimo grande appuntamento sarà il 17 settembre a Camerano con la Rampiconero, anche se già si pensa al 2018 per migliorare un’annata già memorabile.

© riproduzione riservata