FABRIANO – Al via un periodo caratterizzato da numerosi tornei di calcio in ricordo di fabrianesi del mondo del “pallone”, scomparsi negli ultimi anni.
Si comincia oggi, lunedì 7 maggio, con il “Memorial Mirco Aghetoni” che prevede un quadrangolare di calcio presso lo stadio di Fabriano (intitolato allo stesso ragazzo scomparso prematuramente tre anni fa) riservato alla categoria Allievi (ore 15) al quale prenderanno parte la Giovane Ancona, la Jesina, Le Torri di Castelplanio e il Fabriano Cerreto.
Si prosegue sabato 12 maggio con il “Memorial Gianni Palazzi”, che si svolgerà a partire dalle ore 15 al campo sportivo “Lupetti” di Albacina, dove Gianni (scomparso un anno fa) ha giocato per tanto tempo. L’appuntamento, organizzato dal fratello Adriano e dall’amico Stefano Orsi, vedrà di fronte una squadra composta dai compagni e il team dei Garden Boys Fabriano.
Quindi domenica 13 maggio al campo sportivo di Argignano ci sarà il “Memorial Eraldo Gentilucci” riservato alla categoria Under 12 femminile di calcio che vedrà la partecipazione delle squadre Pink Arzilla di Raffaella Manieri, Jesina, Vis Pesaro e Yfit Macerata.
Sabato 26 maggio (ore 15.30) allo stadio “Aghetoni” di Fabriano ci sarà il “Memorial Luca Gobbetti” che riguarda la categoria Giovanissimi, parteciperanno le squadre di Fabriano Cerreto, Sassoferrato Genga e Fossato di Vico.
Doppio appuntamento domenica 27 maggio. Al campo sportivo di Argignano avrà luogo il “Memorial Giorgio Lucernoni” che impegnerà la categoria Esordienti 2° anno (2005) di calcio con partecipanti Fabriano Cerreto, Treiese, Macerata, Flaminia, Jesina e Fontanelle Branca. Allo stadio “Aghetoni” di Fabriano, invece, torna il “Memorial Franco Mastriforti” tra Milan Club, Cartiere Miliani, Juventus Club e rappresentativa di tifosi dell’Inter (si comincia alle ore 9).