Attualità

Saggio di fine corso per gli allievi dell’associazione Papaveri e Papere di Fabriano

Il sipario del Gentile si alzerà una prima volta alle 17:30 di oggi, 28 aprile, per vedere in scena con Alice nel paese delle mezze meraviglie. Quindi, alle 21:15, appuntamento con Mamma voglio fare l’attrice!

Il teatro Gentile a Fabriano
Il Teatro Gentile a Fabriano

FABRIANO – Spettacolo di fine corso per gli allievi dei corsi e laboratori teatrali organizzati dall’associazione Papaveri e Papere di Fabriano. Un doppio appuntamento che si svolgerà al Teatro Gentile a partire dalle 17:30 di oggi, 28 aprile.

Il sipario del Gentile si alzerà una prima volta alle 17:30 per vedere in scena con Alice nel paese delle mezze meraviglie: Agata Bucciarelli, Alessandra Bernacconi, Agnese Calzuola, Olimpia Fraboni, Sara Pandolfi, Francesco Sofo, Micaela Teatini, Marisol Vitali, Alessia Zamparini. Messa in scena e Regia a cura di Francesca Spaccia.

Una rivisitazione del capolavoro di Lewis Carrol. «Questa non è la storia della famosa Alice, ma la storia di un Alice qualsiasi, una ragazzina che sta crescendo, che insegue i propri sogni, a cui stanno strette le regole, che vuole dimostrare di essere grande rischiando di perdere di vista gli affetti importanti – spiegano dall’associazione nelle note legate allo spettacolo – è così che all’improvviso si ritrova in uno strano posto dove sembra tutto un po’ più facile, dove incontrerà personaggi Bizzarri e dove dovrà fare i conti con la Regina di cuori. Per fortuna Alice è una ragazzina in gamba e saprà riconoscere i finti luccichini da quelli veri», si legge nella nota di presentazione.

Alle 21:15, sempre di oggi, secondo appuntamento al Gentile con gli allievi del corso di teatro Adulti, con Mamma voglio fare l’attrice! In scena Silvia Battistoni, Valentina Boldrini, Lorenzo Boncristiano, Simone Campioni, Marco Censi, Eleonora Cipriani, Michel Conti, Simona Gambini, Mirko Gentilucci, Paolo Giontarelli, Sylvie Houbaert, Miria Marinozzi, Consuelo Mearelli, Francesco Prosperi, Cristina Romei, Gloria Rossi. Messa in scena e Regia di Andrea Fiorani.

«Una storia che racconterà di una bambina curiosa nel ripercorre i desideri e le passioni artistiche della Mamma, attraverso i suoi racconti. Un viaggio immaginario tra i classici del Teatro, la commedia, l’attualità e il cinema. Un sogno ad occhi aperti, che porterà la piccola protagonista ad avere idee molto chiare su quale potrebbe essere il suo futuro».