Attualità

Tegola sulla Ristopro Fabriano: squalificato il PalaGuerrieri per due giornate, verrà presentato ricorso

La motivazione: “Lancio di oggetti contundenti (bottigliette di acqua piene) verso la panchina ospite, con conseguente intervento delle forze dell’ordine e sospensione temporanea della gara”. La società presenterà le immagini televisive. Il rischio è di giocare tutti i play-out salvezza lontano da Fabriano

Il frangente della partita incriminato

FABRIANO – Doccia gelata sulla Ristopro Fabriano, che non può gioire neanche dopo una vittoria (93-85 sulla Edil Frata Nardò).

Il giudice sportivo, infatti, ha inflitto due giornate di squalifica al PalaGuerrieri “per lancio di oggetti contundenti (bottigliette di acqua piene) verso la panchina ospite, con conseguente intervento delle forze dell’ordine e sospensione temporanea della gara”, in base a quanto riportato dai direttori di gara Mirko Picchi di Ferentino (Fr) e Dario Di Gennaro di Roma.

La società fabrianese farà ricorso, presentando le immagini televisive. Se la decisione del giudice sportivo dovesse essere confermata, la Ristopro dovrà trovare un altro campo in cui giocare gara-2 dei play-out per la salvezza (mercoledì 2 maggio).

Una ulteriore tegola su questa stagione senza pace per la squadra fabrianese. Domenica 29 aprile, intanto, si giocherà gara-1 in trasferta a Cerignola.