Attualità

Il giovane Andrea Peverieri trionfa a Gubbio

Il fabrianese (quarta categoria) si è aggiudicato la vittoria del "Torneo di Primavera" di tennis tavolo; terzo un altro cartaio, Matteo Cavallo. In quinta categoria ha vinto Simone Gerini

Il fabrianese Andrea Peverieri durante una partita

FABRIANO – Il quinto “Torneo di Primavera” di tennis tavolo, svoltosi a Gubbio il 20 maggio, ha visto la presenza di giocatori di dieci società. Il fabrianese Andrea Peverieri si è classificato al 1° posto nel torneo nella quarta categoria battendo Lu Steven (oggi con Firenze, dalla prossima stagione dicono Prato), numero 591 d’Italia, che ha provato a rimontare lo svantaggio iniziale, ma senza successo. La finale è finita 3/2 per Peverieri, che da due anni fa parte del Cus Camerino. Andrea gioca da quando aveva 6 anni ed è cresciuto nel Tennis Tavolo Fabriano, con i cui colori ha partecipato al campionato di serie D2 e D1. A Camerino, poi, ha esordito in C2 e C1 vincendo quest’anno il campionato. Il prossimo anno probabilmente sarà presente in B2. Con 9252 punti nello score nazionale è il numero 664 d’Italia.

Andrea Peverieri e Matteo Cavallo

Anche altri fabrianesi si sono messi in luce. Tra questi Matteo Cavallo, che ha perso in semifinale proprio con il compagno di squadra Andrea Peverieri (3/0) e poi si è rifatto nella finale del terzo posto battendo il forte giocatore eugubino Giacomo Santillo (3/2). Matteo Cavallo milita ugualmente nel Cus Camerino, da tre anni, ed anche lui è cresciuto nel Tennis Tavolo Fabriano con presenze in D2 e D1, quindi ha esordito in C2, attualmente gioca in D1. E’ il numero 1711 d’Italia. Gioca da quando aveva 14 anni.

Anche il torneo della serie inferiore (quinta categoria) è stato vinto da un fabrianese, stavolta del Tennis Tavolo Fabriano, Simone Gerini, che ha rimontato lo 0/2 all’avversario Bocaoanu Ovidiu (squadra di Marsciano, oggi 2.461 d’Italia). Partita finita 3/2 a favore del fabrianese.

La speranza della società fabrianese è che i giovani talenti che attualmente per ragioni di studio giocano fuori Fabriano possano un giorno rientrare nelle fila del locale team di tennis tavolo. Un sodalizio capace di lanciare ragazzi di talento, attivo da oltre 10 anni con 10 iscritti e due squadre nella serie D2, e la volontà di crescere nel numero dei praticanti.