Attualità

Tenta di nasondere sotto la scarpa la droga, segnalato un 18enne

Gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, agli ordini del commissario Capo, notano tutto e lo segnalano quale assuntore di sostanze stupefacenti

FABRIANO – Tenta di nascondere sotto a scarpa la droga. Tutto inutile, gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, agli ordini del commissario Capo, notano tutto e lo segnalano quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Poco prima della mezzanotte di ieri, 9 giugno, un equipaggio della squadra Volante del Commissariato, durante il controllo del territorio, ha intercettato un gruppo di giovani che all’interno dei giardini pubblici Regina Margherita era intento a confabulare tra di loro.

Vista l’ora tarda e il loro atteggiamento alquanto sospetto, gli agenti hanno deciso di tenerli d’occhio perlustrando dapprima tutta la zona. Alla vista della Pantera della volante uno di essi si staccava dal gruppo e fatto un cenno con la testa agli altri quattro si è allontanato a grosse falcate voltandosi di continuo come per sincerarsi che i poliziotti non lo seguissero. Ma il suo intento è andato deluso, in quanto gli agenti lo hanno raggiunto, bloccato e identificato. Si trattava di un 18enne fabrianese italiano che, nonostante la giovane età, era già conosciuto alle Forze dell’Ordine per reati in materia di sostanze stupefacenti.
Durante le fasi del controllo, mentre si accingeva a mostrare la carta di identità, il giovane con scatto fulmineo ha tentato di disfarsi di una bustina in cellophane trasparente fatta cadere da una tasca del pantalone e prontamente occultata sotto la scarpa. Mossa che non è sfuggita agli agenti che prontamente hanno invitato il 18enne a spostarsi e a mostrare cosa stesse nascondendo. All’interno dell’involucro è stata rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente tipo marijuana.
Tutti i giovani, maggiorenni, venivano ammoniti e invitati ad allontanarsi dal parco pubblico, mentre il giovane trovato in possesso di droga è stato accompagnato negli uffici del Commissariato. Dopo le formalità di rito è stato, quindi, segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.