Ancona-Osimo

Tenta di rubare una bicicletta, denunciato

Continuano i controlli straordinari del territorio. Le forze dell'ordine hanno controllato 768 persone, identificato 204 cittadini extracomunitari, ispezionato 317 veicoli

Controlli delle Volanti

ANCONA- Continuano i controlli straordinari del territorio, le pattuglie della Squadra Volanti, del Nucleo Cinofili, della Polfer, della Polstrada, del Reparto Prevenzione Crimine, delle Unità Antiterrorismo hanno costituito una task force dispiegandosi in tutto il territorio a raggiera ed effettuando contemporaneamente e sinergicamente controlli mirati con una vigilanza dinamica dedicata che ha interessato tutta la città. Sono state controllate 768 persone, identificati 204 cittadini extracomunitari, ispezionati 317 veicoli, controllati 11 locali pubblici ed effettuati 27 posti di controllo.

Durante i controlli straordinari, una pattuglia della Squadra Volante ha intercettato un 37enne di Chiaravalle mentre tentava di rubare una bicicletta parcheggiata davanti alla stazione ferroviaria. Inginocchiato, l’uomo armeggiava con un arnese vicino ai pedali. Fermato dagli agenti, alla richiesta di cosa stesse facendo, con fare alquanto saccente spiegava che doveva riprendere la bicicletta per tornarsene a casa. Peccato che per aprire la catena non avesse una chiavetta ma una tronchese che teneva saldamente nella mano destra. Messo alle strette, ha cambiato atteggiamento ed è diventato “paonazzo” quando   uomo di mezza età si è avvicinato per chiedere spiegazioni  del perché la Polizia stesse vicino alla sua bicicletta. Il 37enne, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato denunciato per tentato furto aggravato.

Non è sfuggito ai controlli integrati del territorio nemmeno un  anconetano di 41 anni che alla vista del posto di controllo in via Marconi ha rallentato la marcia nel tentativo di sfilare davanti agli agenti e sfuggire al controllo di polizia. Atteggiamento sospetto che non è passato di certo inosservato tanto che gli agenti gli hanno intimato l’alt. Il veicolo su cui l’uomo viaggiava era, infatti, gravato da una denuncia per appropriazione indebita da parte di un’agenzia di autonoleggio della provincia di Macerata. L’anconetano è stato denunciato e l’autovettura sequestrata per la restituzione al legittimo proprietario.