Attualità

Terza siringa trovata a Fabriano in meno di 24 ore

Ieri mattina, 6 aprile, in via De Gasperi a Fabriano, due agenti della Polizia municipale, agli ordini del comandante Cataldo Strippoli, hanno trovato una nuova siringa per strada. Cresce la preoccupazione fra i fabrianesi

La siringa trovata dagli agenti della Polizia municipale

FABRIANO – Ancora una siringa trovata in strada a Fabriano. Si tratta della terza in meno di 24 ore. La Polizia municipale ha prontamente raccolto la siringa.
Ieri mattina, 6 aprile, in via De Gasperi a Fabriano, due agenti della Polizia municipale, agli ordini del comandante Cataldo Strippoli, erano in giro di perlustrazione nei pressi delle aree verdi della città. Un servizio che è prontamente partito a seguito del ritrovamento di due siringhe sul marciapiede in via Stelluti Scala a Fabriano, al confine con il giardino della Pisana, nella giornata del 5 aprile.
Occultato da un po’ di erba, gli agenti hanno individuato la siringa anche a causa del colore arancione della stessa. Con la perizia del caso si è provveduto a raccoglierla. Nulla trapela dal comando della Polizia municipale in merito a questo secondo ritrovamento nel breve volgere di 24 ore appena.
Il sospetto è che, anche in questo secondo caso, che possa essere stata utilizzata per iniettarsi droga. Probabilmente, eroina.
Le sostanze stupefacenti in città sono sempre state presenti, dalle cosiddette droghe leggere a quelle tipo cocaina ed eroina. A testimonianza di ciò, le numerose operazioni delle Forze dell’ordine per contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti soprattutto fra i giovani, minorenni compresi.
A destare ulteriore preoccupazione, in particolar modo nel mondo dei social network, Facebook in testa, il fatto che il ritrovamento complessivo di queste tre siringhe sia avvenuto in zone frequentate dai pedoni, bambini compresi. Il rischio di venire a contatto con siringhe, anche potenzialmente infette, non sta facendo dormire sonni tranquilli ai genitori.
Ecco spiegato il motivo che ha portato gli agenti della Polizia municipale a intensificare i controlli nei pressi delle aree verdi della città di Fabriano.