Tod’s e Leidaa insieme contro l’abbandono degli animali, una piaga dell’inciviltà purtroppo molto diffusa in Italia e causa del randagismo. Il gruppo marchigiano del lusso, che fa capo alla famiglia Della Valle, ha annunciato il suo sostegno alla Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, che opera su tutto il territorio nazionale per promuovere il riconoscimento dei diritti degli animali e la tutela dell’ambiente. “Una zampa sul cuore” è il titolo della campagna di sensibilizzazione.
Tod’s Group ha deciso di sostenere attivamente l’associazione nella sua missione di prevenire e di combattere il randagismo: in particolare, al principio della stagione estiva, l’azione sarà anche diretta a contrastare l’odioso fenomeno dell’abbandono che alimenta la piaga del randagismo. In Italia si stima che siano oltre 700mila i cani vaganti e circa 2,4 milioni i gatti “liberi”: una schiera di innocenti che vivono per strada abbandonati a se stessi, esposti alla fame, al freddo, agli abusi. «Il sostegno di Tod’s Group – spiega una nota stampa – contribuirà a finanziare programmi di sensibilizzazione e interventi concreti per contrastare il randagismo e l’abbandono, e più in generale a garantire il rispetto degli animali e la tutela dei loro diritti».
«Siamo felici di poter supportare la Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente nel loro importante lavoro. Tutti noi che amiamo gli animali vogliamo fare tutto il possibile per proteggerli e farli vivere e con affetto», ha fatto sapere Il presidente di Tod’s Group, Diego Della Valle.
Per l’onorevole Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, «è la prima volta che un grande marchio del Made in Italy, guidato da un imprenditore illuminato, scende in campo per contrastare un fenomeno così drammatico: è un esempio che mi auguro sia seguito da altre grandi imprese. Il randagismo e l’abbandono sono una vergogna per il nostro paese: per sconfiggerli occorre l’impegno di tutti. La passione, la disponibilità e la sensibilità di Diego Della Valle sono un bellissimo segnale, anche nell’attenzione ai temi sociali, alla sostenibilità, alla tutela dell’ambiente e ai diritti dei più deboli, in cui rientrano e pieno titolo gli animali».