OSIMO – Seconda uscita amichevole per l’Osimana (Promozione). I giallorossi oggi (ore 18) saranno di scena a Tolentino (Eccellenza) per il memorial Zazzera, un torneo che ricorda due tifosi storici dell’Osimana, padre (Ennio) e figlio (Omar), giunto ormai alla quarta edizione e che ritorna a essere giocato in estate dopo che la scorsa edizione fu disputata a fine dicembre. Anche se cambia lo scenario: dal Diana alo stadio cremisi Della Vittoria.
Un momento di incontro anche tra le due tifoserie unite da un gemellaggio storico. L’ingresso alla partita sarà gratuito. Spettacolo sugli spalti, ma c’è attesa anche per i protagonisti in campo. In maglia giallorossa Lorenzo Ripa, alla sua prima da ex, e sempre con l’Osimana c’è Mattia Raimondi, nipote degli Zazzera.
«Speriamo di vedere sicuramente qualcosa di più rispetto all’amichevole disputata sabato contro la Sangiustese – fa sapere l’allenatore giallorosso, Antonello Mancini -. Nella prima uscita mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei ragazzi. Ora contro il Tolentino mi attendo progressi anche nel gioco».
L’Osimana scenderà in campo successivamente il 23 agosto a Polverigi chiudendo poi il mese con i test al DIana contro Fc Osimo e Biagio Nazzaro Chiaravalle allenata dall’ex Massimo Lombardi.
Intanto dal mercato sono arrivati ultimamente un tris di acquisti Christian Gorini, Simone Marziani e Lorenzo Ripa che hanno chiuso praticamente la campagna acquisti della società che vede nel ruolo di direttore sportivo Giovanni Giacco.