TOLENTINO – Tragico incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi a Tolentino. Il titolare di una azienda meccanica è morto schiacciato da una lastra di metallo che gli è caduta addosso mentre stava lavorando. La tragedia è avvenuta intorno alle 15,30 di oggi (25 ottobre). A nulla sono valsi i soccorsi immediati, per l’uomo, di 65 anni non c’è stato scampo.
Sul posto sono accorsi i carabinieri della Stazione di Tolentino e una squadra di vigili del fuoco, oltre ai sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Presente anche il medico legale.
«Ci stringiamo al dolore dei familiari – commenta Daniela Barbaresi, segretaria regionale della Cgil Marche – per questa ennesima tragedia sul lavoro. È necessario che la prevenzioni e la sicurezza diventino una priorità, non si può morire sul lavoro».
Una settimana nera per le Marche, che in soli tre giorni hanno registrato due morti sul lavoro. Nella giornata del 23 ottobre aveva perso la vita un 37enne schiacciato dal trattore nel terreno di sua proprietà a Montelparo nel fermano.
(Servizio in aggiornamento)