Attualità

I topi d’appartamento colpiscono ancora, questa volta a Cerreto D’Esi

Per distrarre i vicini e poter agire indisturbati, il "palo" ha parcheggiato appositamente male, l'auto. I carabinieri della locale stazione stanno investigando per ricercare l'automobile in questione: una berlina grigio chiaro

Auto carabinieri
Carabinieri

FABRIANO – Tornano in azione i ladri. Questa volta a essere colpito è il comune di Cerreto D’Esi. Indagano i carabinieri della locale stazione, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Fabriano. La refurtiva ammonta a circa 3mila euro, fra contanti e gioielli.

Come spesso accade, i malviventi hanno agito nel fine settimana e quando i proprietari erano fuori casa. Domenica, 3 giugno, intorno alle 21:30, in via Verdi a Cerreto D’Esi, in una palazzina di quattro appartamenti, i ladri hanno individuato il nuovo colpo. Sono entrati nell’appartamento sito al piano terra.

I proprietari erano fuori casa, dunque hanno potuto agire indisturbati. È stato, però, notato un signore a bordo di un’automobile berlina grigio chiaro tre volumi, parcheggiandola in via Verdi, non proprio a regola d’arte. Non è chiaro al momento, se questo modo di parcheggiare l’auto sia stato voluto per poter così parlare con il vicino d’appartamento di quello “visitato” dai ladri. O, invece, semplicemente il signore non sia riuscito a parcheggiare il mezzo in modo opportuno.

Fatto sta che, il vicino di casa ha iniziato a parlare con l’uomo chiedendogli di parcheggiare meglio se voleva sostare a lungo in via Verdi. Invitandolo più volte a farlo. Ma, questo non è avvenuto. Anche perché l’automobilista era, in realtà, il palo della banda dei topi d’appartamento. Ha distratto il vicino, così da permettere ai ladri di poter agire.

Quest’ultimi hanno forzato la finestra, si sono introdotti all’interno della casa. Hanno rovistato ovunque, non tralasciando alcun armadio e cassetto, impossessandosi di oro, gioielli e contanti. Quindi, sono scappati con un bottino di circa 3mila euro.

Poco dopo sono rientrati i proprietari che hanno trovato l’amara sorpresa. Sono stati contattati i carabinieri della stazione di Cerreto D’Esi. Una pattuglia è giunta immediatamente sul posto. Il vicino di casa ha riferito quanto accaduto con quel signore e il suo modo apparentemente maldestro di parcheggiare.

Secondo i militari di Cerreto D’Esi, i due episodi sono in correlazione. E quindi, l’attività investigativa si sta concentrando sulla ricerca di questa berlina grigio chiaro.