Ancona-Osimo

Tre ventenni trovati con la marijuana

Il fatto è avvenuto ieri sera ad Ancona, intorno alle 19, quando una pattuglia della Squadra Volante ha notato un gruppetto di giovani che raccolti intorno a tre soggetti confabulavano

ANCONA – Tre giovani trovati con la marijuana, segnalati alla Prefettura di Ancona quali assuntori di sostanza stupefacente. Ieri sera intorno alle 19, una pattuglia della Squadra Volante ha notato in via Vasari, ad Ancona, un gruppetto di giovani che raccolti intorno a tre soggetti confabulavano animatamente. Alla vista della “Pantera” i ragazzi, urlandosi qualcosa e gesticolando, hanno tentato di allontanarsi a passi spediti verso via del Crocifisso. I poliziotti però li hanno raggiunti e bloccati: si tratta di sei ragazzi maggiorenni, tra i 19 e i 21 anni, cittadini italiani, residenti nel capoluogo.

Durante le fasi del controllo dei documenti, tre di loro hanno tentato di accelerare le operazioni dicendo ai poliziotti che avevano fretta di tornare a casa, mostrando un inspiegabile nervosismo. È stato proprio questo atteggiamento ad insospettire gli agenti. I poliziotti hanno trovato nelle tasche del giubbotto di un ventenne, uno spinello di marijuana; nello zaino del ventunenne, in uno scomparto interno, è stato rinvenuto un involucro in cellophane trasparente contenente marijuana; mentre il terzo ragazzo, 20 anni, è stato trovato in possesso di un sacchettino in tela nascosto nella tasca dei blu jeans contenente anch’esso marijuana. I tre sono stati segnalati alla Prefettura.