Attualità

Triathlon e staffette: altri due titoli regionali per l’Atletica Fabriano

Sugli scudi la categoria Ragazzi, che sta regalando ulteriori soddisfazioni al sodalizio biancorosso al termine di una stagione 2017 tra le più vincenti in assoluto nella storia dell'atletica fabrianese

I Ragazzi dell'Atletica Fabriano che si sono messi in evidenza nel Triathlon aggiudicandosi il titolo regionale di categoria

FABRIANO – Questo 2017 super positivo per l’Atletica Fabriano si avvia verso la conclusione con altri due titoli regionali conquistati nella categoria Ragazzi.

Nettamente primi nel Triathlon, infatti, i Ragazzi biancorossi, con i quattro migliori punteggi di Filippo Danieli, Alessandro Giacometti, Francesco Ranxha e Jacopo Coppari che hanno sommato la bellezza di 8.026 punti, precedendo Castelfidardo con 6.536, Sambenedettese con 6.402. Seguono, ancora più staccate, altre 18 società, a confermare la bontà dei fabrianesi, già finalisti nazionali nel Trofeo Coni.

Sempre nel Triathlon, le Ragazze dal canto loro (Sofia Coppari, Anna Maria Cesaroni, Rachele Corrieri, Alessia Rosi) sono state brillantemente quarte con 7.179 punti, precedute da Sangiorgese con 7.950 punti, Ancona con 7.508 e Macerata con 7.179. Alle spalle altre 15 società.

Molto apprezzato anche il terzo posto dietro Ancona e Civitanova nel Cross Ragazzi, precedendo Macerata, Porto Sant’Elpidio, Sangiorgese, Elpidiense e Civitanova.

L’Atletica Fabriano si è aggiudicata anche il Campionato di Società Staffette, con la sommatoria dei punti (1.947) ottenuti dalla 4×100, dalla Svedese Corta e dalla 3×800 Ragazzi con Matteo Ambrosini e Federico Tempestini, oltre ai soliti imprendibili Francesco Ranxha, Alessandro Giacometti, Filippo Danieli e Jacopo Coppari che si sono divertiti a stabilire addirittura i nuovi record sociali nella 4×100 e nella Svedese.

Le Ragazze si sono classificate onorevolmente al quarto posto nelle steffatte con Sofia, Rachele, Anna Maria e Camilla Teodosi.