Attualità

Trofeo 5 Torri spettacolo bagnato

Quasi ottocento atleti hanno sfidato il maltempo per partecipare alla manifestazione di atletica osimana. Massimiliano Strappato della Bracaccini, società organizzatrice, vince nel maschile; Denise Tappatà della Sef Stamura Ancona tra le donne

Un momento della competizione osimana

OSIMO – Un Trofeo 5 Torri bagnato, ma comunque spettacolare che ha premiato il corridore di casa Massimiliano Strappato che fa sua la 35^ edizione della classica manifestazione di atletica osimana che ha animato la domenica senzatesta.

Massimiliano Strappato

L’atleta della Bracaccini centra così il tris in una una manifestazione che ha raccolto ben 765 atleti tra grandi, piccoli e amatori che hanno preso il via nelle varie gare in programma: da quelle assoluti alla non competitiva e quelle giovanili. Ben 51 le società rappresentate con davvero un bel colpo d’occhio per coloro che nonostante il maltempo sono accorsi nella piazza osimana.

 

Le-categorie-giovanili

Strappato domina il “Trofeo delle due Ville” corsa su un tracciato di km. 10,250  altamente tecnico e impegnativo precedendo di circa 25” di vantaggio Francesco Cariddi, poi Luigi Gramaccini dell’Atletica Potenza Picena  e Luigi del Buono della Sef Stamura Ancona.

In campo femminile vittoria di Denise Tappatà della Sef Stamura Ancona. Argento per per Cristina Marzioni della Sef Stamura Ancona e terza la giovane promessa Azzurra Ilari dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini che – seppur reduce il giorno prima  da un brillante  quinto posto ai  Campionati Italiani su strada – ha voluto partecipare e onorare la corsa osimana. Buon 5° posto assoluto per l’altro osimano Mattia Franchini Mattia e diversi primi posti ottenuti dalla società organizzatrice, come quello della Junior Caterina Paccamiccio nella categoria 18-34 seguita dalle sue compagne  di squadra Giada Moresi e Sara Frontini. Primo posto anche per Marilena Cesarini nella SF.40  e per Elia Manzotti in quello delle Promesse oltre a tanti altri piazzamenti nei primi dieci dell’ordine di arrivo. Alla fine premiazioni con la presenza di autorità politiche e sportive.

© riproduzione riservata