FABRIANO – Anche quest’anno si svolgerà la Festa dello Sport a Fabriano, Cerreto d’Esi e Sassoferrato. L’appuntamento è domenica 3 giugno, quando per tutti ci sarà l’opportunità di scoprire e provare insieme tanti sport, giochi e attività.
Prima del 3 giugno, comunque, sono previsti altri eventi sempre collegati alla Festa dello Sport 2018.
Si comincia domani – sabato 26 maggio – con il tradizionale Trofeo Avis Fabriano di corsa tra i ragazzi delle Scuole Secondarie di primo grado e i loro genitori, alle ore 10, presso il Parco Unità d’Italia in Viale Moccia.
Domenica 27 maggio, alle ore 9, poi, passeggiata tra i boschi, le praterie e le grotte di Vallemontagnana.
Mercoledì 30 maggio alle ore 17.30, al Teatro Casanova di Cerreto, lezione dell’Università degli Adulti su “Alimentazione ed etichettatura degli alimenti”.
Martedì 1 giugno alle ore 17 al PalaGuerrieri torna la “24 ore di basket” (si giocherà di continuo fino alle ore 17 del giorno dopo, 2 giugno!).
Sabato 2 giugno alle ore 17.30 tramonto sul Monte Strega, escursione in mountain bike (a numero chiuso, necessario prenotarsi), ritrovo presso il Parco Daini di Montelago.
Domenica 3 giugno alle ore 9 passeggiata a cavallo per Fabriano, ritrovo in frazione Rocchetta bassa (necessaria la prenotazione).
Lunedì 4 giugno alle 9.15 percorso speleologico nelle Grotte di Frasassi per i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado di Genga e Serra San Quirico.
Martedì 5 e giovedì 7 giugno alle 21.15 passeggiata per Fabriano, ritrovo a Piazzale Matteotti.
Per essere informati su tutte le iniziative, pagina facebook Festa dello Sport Fabriano 2018 e il calendario eventi www.comune.fabriano.gov.it.
A seguire, alcune immagini della Festa dello Sport dello scorso anno a Fabriano, Cerreto e Sassoferrato: