tipicità in blu
tipicità in blu
ASTEA
Attualità
Baldi Brevetti Jesi

Tutto pronto per l’ultimo giorno di Carnevale

I commercianti del centro storico di Fabriano hanno organizzato una grande festa in maschera, con Radio Gold come media partner, a partire dalle 16 di oggi. Un vero e proprio percorso di divertimento per i più piccini

Piazza del Comune a Fabriano
Piazza del Comune a Fabriano

FABRIANO – Ultimo giorno di Carnevale da trascorrere con la famiglia nel centro storico di Fabriano. Per chiudere degnamente questi giorni con la festa più pazza dell’anno, i commercianti del centro storico di Fabriano hanno infatti organizzato una grande festa in maschera, con Radio Gold come media partner.

Pieralisi Jesi Jaecoo
Pieralisi Jesi Jaecoo

Alle 16 di oggi 28 febbraio, tutti i bambini accompagnati dai genitori troveranno vicino la fontana Sturinalto i volontari dell’Avis, che li accompagneranno in un magico percorso: alle 16:30 con lo spettacolo di magia in via Miliani, alle 17:15 con lo spettacolo di giocoleria in via Cialdini, sul sagrato di San Nicolò e, per finire, alle 18:30 con lo spettacolo Mangiafuoco in piazza Alta. «Per strada incontrerete tante altre sorprese», assicurano gli organizzatori.

Con l’iniziativa odierna, dunque, si concludono i festeggiamenti a Fabriano per il Carnevale. Tutte le feste hanno riscosso un grande successo di partecipazione. Tutto si è svolto nella massima sicurezza e senza particolari problemi di ordine pubblico.
Reduci dal successo di MikinmAskera, con circa 2.500 persone che hanno affollato il PalaGuerrieri, da Radio Sverso – organizzatori della riuscita festa – fanno sapere che qualcosa potrebbe accadere a breve. «Per rianimare Fabriano, per far ballare una generazione. Forse anche due. Probabilmente tre».