FABRIANO – Ultimo giorno di Carnevale da trascorrere con la famiglia nel centro storico di Fabriano. Per chiudere degnamente questi giorni con la festa più pazza dell’anno, i commercianti del centro storico di Fabriano hanno infatti organizzato una grande festa in maschera, con Radio Gold come media partner.
Alle 16 di oggi 28 febbraio, tutti i bambini accompagnati dai genitori troveranno vicino la fontana Sturinalto i volontari dell’Avis, che li accompagneranno in un magico percorso: alle 16:30 con lo spettacolo di magia in via Miliani, alle 17:15 con lo spettacolo di giocoleria in via Cialdini, sul sagrato di San Nicolò e, per finire, alle 18:30 con lo spettacolo Mangiafuoco in piazza Alta. «Per strada incontrerete tante altre sorprese», assicurano gli organizzatori.
Con l’iniziativa odierna, dunque, si concludono i festeggiamenti a Fabriano per il Carnevale. Tutte le feste hanno riscosso un grande successo di partecipazione. Tutto si è svolto nella massima sicurezza e senza particolari problemi di ordine pubblico.
Reduci dal successo di MikinmAskera, con circa 2.500 persone che hanno affollato il PalaGuerrieri, da Radio Sverso – organizzatori della riuscita festa – fanno sapere che qualcosa potrebbe accadere a breve. «Per rianimare Fabriano, per far ballare una generazione. Forse anche due. Probabilmente tre».