Attualità

Ubriaco al volante. Agli agenti dice: «Brindate con me»

Fermato alla Baraccola, il giorno di Natale, un 57enne che guidava in maniera pericolosa. L'uomo è finito nei controlli speciali della polizia predisposti per le festività. Denunciata una donna che ha offeso i poliziotti

polizia
polizia

ANCONA – Guida zigzagando e viene fermato dalla polizia che lo trova ubriaco. Sceso dall’auto dice agli agenti: “Brindate con me”.

È successo il giorno di Natale, alla Baraccola. Al volante di una vettura di piccola cilindrata c’era un peruviano di 57 anni. I poliziotti lo hanno fermato perché la sua guida non era sicura. Sceso dal veicolo ha detto: «Ho bevuto solo un po’», poi ha invitato gli agenti ad alzare i calici per bere con lui. È stato denunciato e multato per guida in stato di ebrezza.

La polizia, tra la vigilia e Natale, ha effettuato controlli speciali per la sicurezza durante le feste, insieme al Reparto Prevenzione Crimine di Perugia. Nella giornata di ieri sono state controllate 158 persone di cui 19 di nazionalità straniera e 41 veicoli.

Denunciata anche una cittadina di nazionalità dominicana di 35 anni in quanto si aggirava in piazza Rosselli senza documenti con fare sospetto, e durante il controllo si rivolgeva agli agenti in maniera offensiva apostrofandoli con parole non degne di una signora.