Attualità

Un altro raduno azzurro per la martellista fabrianese Sara Zuccaro

La giovane lanciatrice, al secondo anno da Allieva, in questi giorni si trova a Grosseto a conferma di quanto la Nazionale giovanile la tenga in debita attenzione. Il resto dei baby biancorossi saranno impegnati nel fine settimana ad Ancona per il primo appuntamento stagionale indoor

La martellista fabrianese Sara Zuccaro con il suo allenatore Pino Gagliardi
La martellista fabrianese Sara Zuccaro con il suo allenatore Pino Gagliardi

FABRIANO – Il 2018 si è aperto con una buona notizia per l’Atletica Fabriano. La giovane e promettente lanciatrice Sara Zuccaro ha ricevuto una nuova convocazione, insieme al suo allenatore Pino Gagliardi, per un altro raduno tecnico a Grosseto, a conferma di quanto la Nazionale giovanile la tenga in debita attenzione.

La “martellista” fabrianese è in Toscana da ieri – martedì 2 gennaio – dove nel pomeriggio ha svolto il primo allenamento con i tecnici federali. In questi giorni di raduno, previsti lanci a volontà per Sara che, al secondo anno da Allieva, nel corso di questo 2018 avrà il compito di far volare il suo “martello” ben oltre i 60 metri, questa è la speranza, così come quella di riprendersi quel titolo italiano, o quanto meno il podio tricolore, che lo scorso anno le è stato precluso da una maledetta distorsione alla caviglia.

Per quanto riguarda il resto della truppa giovanile dell’Atletica Fabriano impegnata nelle altre discipline, sabato 6 e domenica 7 gennaio appuntamento ad Ancona per l’esordio stagionale indoor, con Gianmarco Cecchini (Promesse) nei 1000 metri, Martina Ruggeri (Junior) nelle Prove Multiple, Sofia Coppari (Cadette) nel Peso e nel Triplo, Cristina Cipolletta (Cadette) nel Peso e nel Triplo, Alessandro Giacometti (Cadetti) nei 60 e nel Triplo, Filippo Danieli (Cadetti) nei 60 e nel Peso. Altri si aggiungeranno quanto prima al gruppetto e non mancheranno di certo Ragazzi e Ragazzi allenati da Gabriele Archetti.