OSIMO – Un pick up Fiat, attrezzato per interventi in situazioni di emergenza, è il nuovo automezzo in dotazione ai volontari del Gruppo della Protezione Civile di Osimo. La consegna è avvenuta questa mattina, sabato 21 aprile, in piazza Boccolino.
Il mezzo, del valore di circa 30 mila euro, è stato donato alla Protezione Civicle dal gruppo industriale ArcelorMittal CLN, una multinazionale leader nella lavorazione dell’acciaio con sede anche ad Osimo Stazione, nell’ottica delle proprie politiche aziendali a sostegno del territorio. Già in passato l’Arcelor Mittal CLN aveva dimostrato la propria attenzione per il sociale attraverso l’installazione a proprie spese della casetta per la distribuzione dell’acqua a San Biagio e contribuendo all’acquisto di un’autoambulanza per il comitato locale della Croce Rossa Italiana.
Alla cerimonia di consegna era presente una delegazione dei volontari della Protezione Civile, il responsabile della sede osimana dell’ArcelorMittal, Sergio Carletti, e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Osimo, il vice sindaco Pellegrini, l’assessore alla Protezione Civile Federica Gatto e il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni.
Il primo cittadino ha espresso la propria soddisfazione e gratitudine nei confronti dell’azienda osimana che «con questo gesto – spiega Pugnaloni – ha dimostrato ancora una volta il suo attaccamento al territorio».
Una buona notizia soprattutto per il gruppo di volontari della Protezione civile di Osimo, sempre in prima linea in questi anni ad ogni emergenza, sia nel soccorso che nel pattugliamento del territorio.