FABRIANO – “Caffè col candidato” è la prima iniziativa che il Movimento 5 Stelle di Fabriano lancia per condividere con i cittadini le proprie idee e, soprattutto, per ascoltarli in vista dell’avvio ufficiale della campagna elettorale a Fabriano.
«Il nostro progetto di una Fabriano nuova funziona se ognuno di noi cittadini dà il proprio contributo» afferma il portavoce candidato Sindaco del M5S Gabriele Santarelli. «Contribuire vuol dire esprimersi, dirci come la pensate, cosa vi immaginate per questa città da qui ai prossimi 20 o 30 anni».
Dunque, un appuntamento informale e conoscitivo, ma anche di ascolto politico. «Non è un reality questa è vita vera, la nostra vita e non possiamo più permetterci di dare una sbirciatina ogni tanto giusto per vedere come va. Bisogna essere protagonisti. Noi, io e i candidati del Movimento 5 Stelle, ci siamo assunti la responsabilità di essere una nuova voce e una nuova visione per questa città, ma abbiamo bisogno di essere parte di una comunità che mette a disposizione le idee e le capacità di cui è ricca», l’appello di Santarelli.
L’iniziativa caffè col candidato è rivolta ai curiosi, a chi vuole conoscere meglio il candidato, a chi desidera esprimere le proprie idee e a chi vuole ascoltare cosa il Movimento 5 Stelle ha in mente per Fabriano. Per invitare il candidato a un caffè, basterà mandare un messaggio o telefonare al 320-5397282.
«Abbiamo pensato anche a gruppi numerosi, famiglie, associazioni: in questo caso la proposta è quella di organizzare una cena con il candidato. Un modo semplice – si conclude la nota pentastellata – per conoscersi e discutere intorno al tavolo di casa».