FABRIANO – «L’intervento dello Stato in favore delle popolazioni colpite dal sisma, realizzato con il d.l. n.189/16 convertito con L. 229/16, è un punto fondamentale per l’aiuto ai territori coinvolti e per venire incontro alle esigenze di chi, dopo il terremoto, ha subito dei danni diretti o indiretti. Le opportunità del decreto, così come gli adempimenti burocratici, spesso non sono ben conosciuti dai cittadini, ed è per questo che il Partito Democratico ha iniziato una serie di incontri per spiegare il decreto sisma, renderlo più chiaro e vicino alle popolazioni colpite».
Questo lo scopo che si prefigge di centrare il Pd con l’incontro informativo previsto per lunedì 30 gennaio alle 18 nella Sala Ubaldi a Fabriano.
Prevista la partecipazione del segretario regionale Pd Francesco Comi e dell’Assessore regionale alla Protezione civile Angelo Sciapichetti, che, insieme a tecnici ed esponenti politici locali, spiegheranno i punti fondamentali ed i diritti compresi nel decreto sisma. Un’occasione per conoscere meglio un intervento normativo che ci coinvolge tutti e che rappresenta un fondamentale punto di tutela per chi è stato danneggiato dal terremoto.