SENIGALLIA – “Un cuore di velluto”, partita la prevendita dei biglietti. Scenderanno in campo domenica 26 marzo, alle 15 con diretta Sky, la “Nazionale Italiana Cantanti” e i “Campioni per la Ricerca”, un team rappresentativo di personaggi locali e nazionali del mondo della cultura, dello spettacolo, dell’informazione e dello sport. L’incasso sarà devoluto a favore di due progetti dell’Associazione Cuore di Velluto Onlus Il primo riguarda il potenziamento del reparto di Cardiologia con attrezzature all’avanguardia, come un eco cardiografo portatile a servizio del territorio; il secondo, il potenziamento di formazione e informazione con la presenza di figure professionali specifiche.
«Rafforzare l’Unita’ operativa Complessa di Cardiologia è un beneficio non solo della città di Senigallia, ma dell’intero territorio di Area Vasta 2, che, oltre alla città di Senigallia comprende anche I Comuni di Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Trecastelli», spiegano i sostenitori dell’evento. La macchina organizzativa è già partita e fervono i preparativi. Sarà una gara di solidarietà non solo per le due squadre impegnate in campo, ma per tutta la cittadinanza con l’obiettivo generale del tutto esaurito. Saranno molti gli impegni e gli appuntamenti che vedranno coinvolti tutti i grandi protagonisti.
I biglietti saranno disponibili in tutti i punti prevendita del circuito “Vivaticket” al prezzo di: euro 20 per la tribuna centrale; 15 per le laterali; 10 per il settore curva e gradinata.