Attualità

Un cuore di velluto

La nazionale cantanti in campo al "Bianchelli" di Senigallia per una partita in nome della solidarietà. Il ricavato al reparto di Cardilogia dell'ospedale cittadino

La Nazionale Italiana Cantanti

SENIGALLIA – “Un cuore di velluto”, partita la prevendita dei biglietti. Scenderanno in campo domenica 26 marzo, alle 15 con diretta Sky, la “Nazionale Italiana Cantanti” e i “Campioni per la Ricerca”, un team rappresentativo di personaggi locali e nazionali del mondo della cultura, dello spettacolo, dell’informazione e dello sport. L’incasso sarà devoluto a favore di due progetti dell’Associazione Cuore di Velluto Onlus Il primo riguarda il potenziamento del reparto di Cardiologia con attrezzature all’avanguardia, come un eco cardiografo portatile a servizio del territorio; il secondo, il potenziamento di formazione e informazione con la presenza di figure professionali specifiche.

«Rafforzare l’Unita’ operativa Complessa di Cardiologia è un beneficio non solo della città di Senigallia, ma dell’intero territorio di Area Vasta 2, che, oltre alla città di Senigallia comprende anche I Comuni di Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Trecastelli», spiegano i sostenitori dell’evento. La macchina organizzativa è già partita e fervono i preparativi. Sarà una gara di solidarietà non solo per le due squadre impegnate in campo, ma per tutta la cittadinanza con l’obiettivo generale del tutto esaurito. Saranno molti gli impegni e gli appuntamenti che vedranno coinvolti tutti i grandi protagonisti.

I biglietti saranno disponibili in tutti i punti prevendita del circuito “Vivaticket” al prezzo di: euro 20 per la tribuna centrale; 15 per le laterali; 10 per il settore curva e gradinata.