Attualità

Dà un passaggio in auto ma viene scippato

Il passeggero "ingrato" è stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza. L'episodio è successo a Osimo l'8 settembre scorso. I carabinieri hanno denunciato il ladro

carabinieri

OSIMO – Gli ha dato un passaggio in auto ma arrivato a destinazione, proprio mentre scendeva, il passeggero non gli ha detto “grazie”, anzi, gli ha sfilato il borsello tentando di scappare. Il conducente l’ha inseguito aggrappandosi al borsello e cercando di strappargli di mano il maltolto ma è riuscito a recuperare solo il proprio portafogli che nella colluttazione è caduto a terra. Il furfante a quel punto si è dileguato fuggendo a piedi. Nella mattinata di ieri i militari della stazione di Osimo, dopo la denuncia sporta dal 53enne osimano il 9 settembre scorso, hanno denunciato C.M., marocchino di 19 anni residente a Santa Maria Nuova, incensurato, con l’accusa di furto aggravato. Il fatto era successo l’8 settembre verso le 23. Le indagini svolte dai carabinieri di Osimo hanno permesso di raccogliere prove inconfutabili nei confronti del 19enne anche grazie alle immagini della videosorveglianza di Osimo: estrapolando il filmato si vede immortalato il malfattore. Quei fotogrammi hanno permesso di far scattare a suo carico la denuncia a piede libero. Sul conto del marocchino è stata redatta alla Questura anche la proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio per tre anni dal Comune di Osimo.

A Castelfidardo, nel pomeriggio di ieri 22 settembre, i carabinieri della radiomobile della Compagnia di Osimo, nell’ambito del servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, erano fermi a un posto di blocco in via Che Guevara quando hanno controllato una Fiat Punto di colore grigia con a bordo due giovani originari della Repubblica Dominicana. Uno dei due, identificato per C.T.P., nato nella Repubblica Dominicana e residente ad Ancona, pluripregiudicato di 31 anni, risultava molto impacciato e nervoso. I militari insospettiti hanno effettuato una perquisizione personale a carico dei due estesa poi anche al veicolo, rinvenendo nascosta nella tasca dei pantaloni del 31enne una bustina contenente mezzo grammo di hashish sottoposto a sequestro. Il giovane è stato denunciato per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.