Attualità

Un San Biagio impegnato su tutti i fronti

C'è attesa per l'esordio in partita della prima squadra, ma la società biancorossa sta organizzando tante iniziative anche per il settore giovanile

OSIMO – Un San Biagio alquanto attivo. In prima squadra con l’attesa per l’esordio in partita della squadra allenata da Cristiano Caccia che ha iniziato la preparazione ormai da alcuni giorni. Cinque le gare amichevoli fin qui organizzate. La prima il 26 agosto in casa contro il S.A. Calcio Castelfidardo, ma il debutto in gara potrebbe essere anticipato al 23 (test con la Biagio Nazzaro?).

La società biancorossa, militante in Prima Categoria, però rivolge lo sguardo anche verso i giovani. In attesa della presentazione ufficiale del settore giovanile – che avverrà il 28 agosto alla chiesa del sacramento di Offagna alle 21,15 – domenica 27 agosto, al centro sportivo Pertini dell’Aspio, ci sarà l’Open Day, un pomeriggio all’insegna del gioco e del divertimento rivolto a tutti, non solo ai ragazzini già iscritti alla Giovane Offagna San Biagio. Giochi e  mini tornei di calcio nel parco attrezzato e nel campo da calcetto a partire dalle 17,30 ai quali, gratuitamente, potranno partecipare tutti i bambini e le bambine dai 5 al 10 anni. La manifestazione si concluderà con la possibilità di cenare sul posto grazie alla partecipazione della Salumi di Offagna che proporrà le proprie tipicità a modici prezzi.

Riaprirà anche il Centro Estivo per i bambini nati dal 2004 al 2011 al Centro Estivo “Sportivamente giocando” organizzato al campo sportivo Comunale di San Biagio tutte le mattine (tranne weekend) fino al 15 settembre.

E sempre a San Biagio, al campo in erba sintetica “Manuali”, il 23 agosto, dalle 18.30, si svolgerà una delle tappe dell’All Football tour 2017. Si tratta dell’evento promozionale della King Sport & Style che proporrà un gioco con una palla calibrata capace di misurare la potenza del tiro riservato a ragazzi over 13 e alle società sportive. Il tutto condito di premi, compresa una maglia della nazionale autografata da Buffon, per chi sferrerà il calcio più potente in porta, ma anche alle società sportive che porteranno maggior numero di tesserati all’evento.