Senigallia

Un video da 40 mila visualizzazioni

Instagram, Youtube, Facebook, il video su Senigallia realizzato da Alissa Casagrande sta avendo molto successo. Il suo sogno è di trasformare in lavoro la sua passione per la fotografia. Il segreto è avere filmato la sua città in maniera originale

Alissa e il suo cane Aki

SENIGALLIA- Lei è Alissa Casagrande, 27enne senigalliese insegnante di Fitness con la passione della fotografia e un canale Youtube dove carica i suoi video. Ha realizzato un cortometraggio di un minuto in cui ha ripreso i monumenti e gli scorci più caratteristici di Senigallia. Un video come uno spot, un vero e proprio successo da 40 mila visualizzazioni. Il link

Cosa fa nella vita?

«Gestisco insieme ai miei genitori “Palima” il panificio di famiglia e lavoro come insegnante di fitness in varie strutture della zona».

Quello per la fotografia è quindi solo un hobby?

«Molto di più, è una vera e propria passione. Da quando ho ricevuto la mia prima “GoPro”, un action cam, mi sono appassionata al mondo del video».

Così, l’idea di girare un filmato sulla sua città…

«Ho deciso di ritrarre gli scorci più belli con la “GoPro” che porto sempre con me. Ho un canale Youtube (Alissa Casagrande) dove carico i video dei miei viaggi e delle coreografie delle mie lezioni».

Ha anche un profilo Instagram?

«Si, si chiama “elmundode_alissa”, qui pubblico giornalmente i miei scatti più belli e naturalmente i miei video».

Come mai la scelta di alcuni scorci piuttosto che altri?

«Perché pensavo fossero quelli più significativi. Il video è stato girato in un solo giorno: ho chiuso il negozio alle 13 e sono andata in giro per la città. Mi piaceva l’idea di realizzare qualcosa che ritraesse la mia Senigallia in maniera originale».

Pensa di realizzarne un altro?

«Si, ma lo faccio nei ritagli di tempo, magari collaborando con persone che hanno la mia stessa passione. Ci tengo a specificare che non sono pagata da nessuno e che nessuno mi ha chiesto di farli, ma non nego che mi piacerebbe se tutto questo diventasse un lavoro».