FILOTTRANO – Dopo i brindisi e le feste per la doppietta centrata nella passata stagione con la vittoria dei playoff di Prima Categoria e della Coppa Marche, la Filottranese ha ricominciato a sudare. Lunedì è scattata la preparazione della squadra guidata ancora da Marco Giuliodori, uno degli artefici – assieme ai dirigenti e ai giocatori in campo – della magnifica stagione passata.
E’ cominciata l’avventura in Promozione, categoria che i biancorossi ritrovano dopo sette lunghe stagioni. Allenamenti e amichevoli (per ora due contro la Labor Santa Maria Nuova e il San Biagio) in vista dell’inizio degli impegni ufficiali con la Coppa.
Per una Filottranese sempre più filottranese. «Abbiamo cambiato diversi giocatori – racconta mister Marco Giuliodori, classe 1972, all’esordio da allenatore in Promozione riportandola nella categoria dove l’aveva lasciata nell’ormai lontano 1989-. Ne sono arrivati cinque nuovi e tre sono locali. Penso che abbiamo operato bene, con innesti mirati».
Tanti i derby in programma. Derby nel derby quelli contro i fratelli Strappini, Simone della Passatempese e Marco del Villa Musone, filottranesi come Giuliodori che non solo ricopre il ruolo di allenatore della prima squadra, ma è anche responsabile tecnico di un settore giovanile che sta raccogliendo risultati e soddisfazioni. L’ultimo per la Filottranese il salto del giovane Tommaso Stampella al Pescara, motivo di vanto e orgoglio per la società.