FABRIANO – “Ferie” natalizie già finite per la Ristopro Fabriano. Da questa mattina la squadra è tornata ad allenarsi sotto le direttive di coach Daniele Aniello e del vice Fabio Panzini, rinfrancata dall’exploit di sabato scorso in quel di Nardò (64-65) con cui è terminato il girone di andata di serie B.
Una vera e propria carica di entusiasmo, la vittoria in terra pugliese, maturata all’ultimo secondo con un canestro splendido di Filiberto Dri, ma grazie anche all’impegno e alla voglia di spuntarla da parte di tutta la squadra.
Dieci punti in classifica per la Ristopro Fabriano e fari già puntati alla prossima partita, la prima di ritorno, a Civitanova domenica 7 gennaio.
Saranno dieci giorni intensi. Detto di oggi, domani – venerdì 29 dicembre – doppia seduta di allenamento al palasport di Cerreto d’Esi (visto che il PalaGuerrieri di Fabriano è occupato per i preparativi della festa di Capodanno), sabato mattina ancora allenamento a Cerreto d’Esi e poi nel pomeriggio alle ore 17 amichevole a Recanati. Domenica e lunedì di riposo in concomitanza di fine e inizio anno, poi il 2 gennaio si riprenderà regolarmente gli allenamenti.
E a quel punto – voci di corridoio dicono… – potrebbero esserci alcune novità di mercato in seno alla formazione di fabrianese, con l’arrivo di qualche rinforzo. Vedremo.