FABRIANO – È cominciata una nuova stagione per la squadra femminile della Pallavolo Fabriano, che è ripartita con la Coppa Marche di serie D.
Dello scorso anno sono rimaste solo Ruggeri e Mancini Palamoni. Il rinnovatissimo gruppo, affidato alla coppia di tecnici Rossini e Moretti – è composto dalle palleggiatrici Beatrice Carbonari e Ginevra Faggi, dalle centrali Federica Mancini Palamoni, Valentina Cattarulla e Giorgia Giulietti, dalle schiacciatrici Gaia Ruggeri, Asia Imperiale, Alessia Nicolini in banda, Letizia Mariani, da Sigillo, ed Ester Grucka (classe 2004) in posto due e i due liberi Giulia Cacciamani e Lucia Boldrini.
Nelle prime due gare le ragazze hanno affrontato due squadre di serie C, rispettivamente la Pallavolo Collemarino e la Lardini Filottrano.
Nella prima, in trasferta a Collemarino, la tensione e il poco affiatamento hanno lasciato strada facile alle avversarie, decisamente più pronte per la categoria: 3-0 la sconfitta subita dalle fabrianesi (25-14; 25-14; 25-10).
Nel secondo incontro, tra le mura amiche, le ragazze fabrianesi hanno iniziato a tirare fuori gli artigli disputando una gara decisamente migliore conclusa con la vittoria per 3-2 (25-17; 20-25; 25-23; 20-25; 15-6).
La formazione fabrianese: Carbonari Beatrice, Cattarulla Valentina, Faggi Ginevra, Giulietti Giorgia, Grucka Ester, Imperiale Asia, Mancini Palamoni Federica, Ruggeri Gaia, Boldrini Lucia (L1), Cacciamani Giulia (L2); all. Moretti Francesco e D’Innocenzo Enrico.