CAMERINO – Il rettore dell’Università di Camerino Claudio Pettinari nei giorni scorsi è stato nominato, dal presidente della Crui Ferruccio Resta, rappresentante della stessa Conferenza dei rettori delle università italiane, all’interno del Comitato di Coordinamento di Unisport Italia.
Unisport Italia – Sistema sportivo universitario nazionale è la Rete degli Atenei italiani che si propone di valorizzare le potenzialità dello sport universitario come strumento efficace e trasversale di formazione, ricerca, innovazione e miglioramento del benessere e dell’esperienza universitaria in generale.
Unicam ha aderito da poco alla Rete Unisport Italia e delegato a rappresentare l’Ateneo è il professor Riccardo Pettinari.
«Si tratta di una nomina che mi rende particolarmente orgoglioso – ha sottolineato il rettore Pettinari – perché Unicam ha investito molto nelle attività sportive, come dimostrano i nostri impianti, altamente moderni e funzionali e quasi unici nel panorama universitario italiano, perché siamo estremamente convinti che lo sport sia importante nella vita di ciascuno di noi e rappresenti un fondamentale momento di formazione».