Attualità

L’Università di Macerata in Norvegia ospite della Nord University

UniMc è stato l'unico ateneo italiano invitato e presente al Partner Day @Nord 2019, a Bodø. All'evento hanno partecipato prestigiose università europee ed extra europee

MACERATA – Dalle Marche a Bodø, poco oltre il circolo polare artico. L’Università di Macerata il 30 settembre è volata in Norvegia, invitata a partecipare, come unica università italiana, al Partner Day @Nord 2019, promosso dalla Nord University, occasione per presentare ai propri studenti atenei e Paesi da visitare per un semestre di scambio.

All’evento hanno partecipato prestigiose università europee, soprattutto belghe, francesi, olandesi e tedesche, ed extra europee, canadesi, australiane e russe.

L’invito nasce dall’ottimo livello di cooperazione tra Unimc e Università norvegese e ha permesso anche di far conoscere, in un contesto fortemente internazionale, l’ateneo maceratese, i suoi servizi e corsi di studio, nonché il territorio marchigiano.

Per il rettore di UniMc Francesco Adornato è stata anche l’occasione per fare il punto su sinergie che guardino a un futuro sostenibile: «Come comunità accademica, dobbiamo dare segnali concreti. A novembre le prime azioni per ridurre l’uso della plastica in ateneo».