URBANIA – I carabinieri della Compagnia di Urbino questa notte ad Urbania hanno allacciato le manette ai polsi di due giovani, un 32enne italiano e un 28enne macedone, responsabili di furto aggravato in concorso e indebito utilizzo di carte di credito.
L’operazione è scattata in seguito alla segnalazione alla Stazione carabinieri locale da parte di un residente che aveva riscontrato in serata acquisti anomali con la propria carta di credito effettuati nella cittadina di Urbania. Inizialmente l’uomo aveva pensato che fosse stata la moglie ad utilizzare la carta, ma poi si è accorto di essere rimasto vittima di un furto messo a segno all’interno della sua auto parcheggiata in strada. A mancare all’appello oltre ad alcuni effetti personali, il proprio portafoglio con le carte di credito.
I militari dell’Arma hanno fatto scattare immediatamente una serie di accertamenti, riuscendo ad individuare i due malviventi che alla vista dei carabinieri hanno provato, senza riuscirci, a disfarsi di un porta documenti e a gettare via altra refurtiva. Non sono sfuggiti però all’occhio vigile dei militari che li hanno bloccati e tratti in arresto.
I carabinieri, durante la loro attività di indagine hanno raccolto le immagini catturate dagli impianti di videosorveglianza degli esercizi commerciali dove i criminali hanno commesso il colpo. Questa mattina il rito direttissimo presso il Tribunale di Urbino che ha disposto la reclusione dei malviventi nella casa circondariale di Villa Fastiggi e agli arresti domiciliari.