Pesaro

Urbino alla Wtm di Londra per promuovere i 600 anni del duca Federico e attrarre i turisti di tutto il mondo

Alla fiera 2500 operatori da oltre 100 paesi del mondo e 70 destinazioni. La delegazione incontra i buyers

L'Assessore Roberto Cioppi con l'operatore urbinate Federico Scaramucci di Raffaello Travel Group

URBINO – Urbino alla World Travel Market di Londra per attrarre visitatori. Oltre 13 milioni di turisti dal Regno Unito, questi i numeri del mercato inglese per l’Italia. La Città di Urbino è volata a Londra con una delegazione per promuovere la destinazione, cogliendo anche l’occasione delle celebrazioni per i 600 anni dalla nascita del Duca Federico da Montefeltro, insieme alla Regione Marche, Confesercenti Urbino e gli operatori del turismo marchigiano.

Ritornata in auge dopo la pandemia, la più importante manifestazione sul turismo per la promozione del turismo e per la commercializzazione dell’offerta turistica, ovvero il World Travel Market, si svolge all’ExCel Centre di Londra dal 7 al 9 novembre, e prevede la partecipazione di oltre 2500 operatori da oltre 100 paesi del mondo e 70 destinazioni.

I turisti dal Regno Unito sono ai primi posti della classifica turistica italiana con 13,7 milioni di presenze negli esercizi ricettivi. La spesa turistica dei viaggiatori dal Regno Unito si aggira intorno ai 3,8 miliardi di euro e aumenta tendenzialmente.

Un appuntamento importante che riunisce il mondo del turismo.  Anche quest’anno è presente lo spazio Italia promosso dall’ENIT, Agenzia italiana del turismo, insieme a tutte le Regioni italiane.

E Urbino è presente con l’Assessore al Turismo Roberto Cioppi e il responsabile del Settore Cultura e Turismo Gabriele Cavalera, per promuovere la città insieme agli operatori del turismo nello stand della Regione Marche.

Urbino sarà promossa anche all’evento “Speed Networking” dove si incontreranno oltre 75 buyer da tutto il mondo, insieme all’operatore urbinate Federico Scaramucci, di Raffaello Travel Group, tour operator incoming delle Marche.

Il WTM è un’occasione fondamentale per il confronto e la condivisione con gli operatori turistici, con l’obiettivo di tornare protagonisti in questa fase delicata e nel futuro.

© riproduzione riservata